Questa ricetta ti guida nella preparazione di un detersivo per piatti ecologico e naturale, realizzato con...
Abbassare il colesterolo cattivo: alleati naturali per la salute cardiovascolare
Il colesterolo alto, in particolare il colesterolo LDL o colesterolo "cattivo", rappresenta un fattore di rischio significativo per malattie cardiovascolari come infarto e ictus.
Accanto a una dieta sana e all' attività fisica regolare, diversi integratori naturali possono rivelarsi utili per abbassare il colesterolo LDL e migliorare la salute del cuore.
Ecco i più conosciuti:
Fosfatidilcolina: aiuta a formare le lipoproteine HDL, responsabili del trasporto del colesterolo cattivo dal sangue al fegato per l'eliminazione. Facilita il l’assorbimento dei grassi riducendo l'accumulo di colesterolo nel sangue.
Garcinia Cambogia: impedisce la produzione di colesterolo nel fegato. Aumenta il senso di sazietà
Omega-3: gli acidi grassi omega-3, come EPA e DHA, riducono i trigliceridi nel sangue, e le loro proprietà antinfiammatorie, contrastano il rischio di malattie cardiovascolari
Acido Nicotinico: riduce i trigliceridi, favorendo un profilo lipidico più sano. Migliora la circolazione sanguigna e riduce la formazione di placche aterosclerotiche.
Riso Rosso Fermentato: contiene monacolina K, una molecola simile alla statina, un farmaco utilizzato per abbassare la produzione di colesterolo.
Coenzima Q10: antiossidante, protegge le cellule dai danni ossidativi causati dai radicali liberi, che possono contribuire all'aterosclerosi e migliora le funzioni cardiache.
D-Ribosio: produce energia e migliora la funzione cardiaca
Lisina-L: per pulire le vene, è un amminoacido essenziale, aiuta a eliminare o prevenire la formazione di placche arteriosclerotiche
Vitamina B3: la niacinamide aiuta ad aumentare il colesterolo buono e riduce l’infiammazione
Berberina: auta a mantenere stabili e ottimali i livelli di colesterolo e di glucosio nel sangue.
Inositolo: stimola la produzione di lecitina nell’organismo, che concorre alla pulizia di arterie dai depositi di grasso.
Disclaimer: le informazioni contenute in questo post sono a scopo informativo e non sostituiscono il parere medico professionale.
Chatta con Noi su Whatsapp
Desidero essere Ricontattato
Leave a comment