Magnesio Carbonato Leggero (Magn 40/45%) in polvere

8,50 €
2 giorni

Nome INCI : MAGNESIUM CARBONATE HYDROXIDE

CAS : 12125–28–9

PROPRIETA’  :    Anti acido;   Alcalinizzante

UTILIZZO in CASO di  :    Reflusso gastrico;     Cattiva digestione

DOSAGGIO    :   300/400 milligrammi, al bisogno.

Magnesio Carbonato Leggero (Magn 40/45%) in polvere

8,50 €
2 giorni
Confezione :
Quantità :

Prodotto Disponibile

Prodotto disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Il MAGNESIO CARBONATO LEGGERO è elemento inorganico (non si scioglie in acqua) di origine sintetica, si presenta come sottile polvere bianca, con una concentrazione di magnesio pari al 40/45%, di grado farmaceutico.

Per lo più, il magnesio carbonato è utilizzato dagli sportivi di atletica e da chi esegue arrampicate, per asciugare il sudore delle mani.

Nell’industria alimentare è considerato un additivo (E504) correttore di acidità (alcalinizzante) e sostanza anti incrostante, spesso è unito alle polveri lievitanti. Essendo questa formula scarsamente assorbita dall’organismo umano, generalmente lo si utilizza come antiacido. Il fabbisogno di magnesio, normalmente è di 300/600 mg al giorno, se si assumono quantitativi maggiori si incorre in episodi di diarrea e problemi intestinali. Il magnesio è un elettrolita (messaggero - assieme ad altri minerali come sodio, calcio e potassio) e concorre alla produzione di energia, a regolare la quantità di liquidi nel corpo, sostenere la funzionalità dei muscoli e molto altro ancora.

Per poter rendere biodisponibile il magnesio carbonato leggero assumerlo come integratore e sfruttare le sue proprietà benefiche, deve essere associato ad un acido, principalmente l’acido citrico (ottenendo così magnesio citrato, vedi descrizione estesa nella pagina di questo elemento) o l’acido ascorbico (ottenendo il magnesio ascorbato). In entrambi i casi è opportuno sciogliere una piccola quantità (la punta di un cucchiaino circa 300/400 mg) di acido citrico o ascorbico, in acqua e aggiungere un’altrettanto esigua quantità di magnesio carbonato leggero; si otterrà una soluzione torbida, mescolare e attendere che i due elementi (magnesio e acido) reagiscano tra loro, sprigionando una leggera effervescenza e facendo ritornare limpida l’acqua (se la reazione tardasse a manifestarsi, aggiungere ancora un pochino di sostanza acida). In commercio esistono numerosi tipi di magnesio organico, che prendono nome dall’acido a cui sono associati, es. :

Magnesio ascorbato, unito all'acido ascorbico utile in caso di stanchezza e mal di testa.

Magnesio citrato, come detto sopra, combinato con acido citrico, il più conosciuto e utilizzato.

Magnesio bisglicinato, ossia legato a due molecole dell'amminoacido glicina, valido aiuto contro lo stress, favorisce il rilassamento e riposo.

Magnesio cloruro, cioè legato al cloro, sembra aiuti a controllare la glicemia.

Magnesio pidolato, indicato in caso di mal di testa e sindrome premestruale.

Magnesio glicerofosfato, associazione con glicerolo e gruppo fosfato, dona più energia.

Magnesio orotato. Magnesio aspartato. Magnesio lattato. Magnesio treonato. Magnesio taurato, ecc.

In cosmetica il magnesio carbonato leggero è utilizzato per la produzione di ciprie e ombretti o per creare profumi solidi.

Confezionato in busta di plastica trasparente sigillata e inserita in busta di alluminio con chiusura a zip, richiudibile.

Questo Prodotto non ha Recensioni

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Chatta con Noi su Whatsapp

Desidero essere Ricontattato

+39 340 585 1384

info@dermolife.it

Working hours of our store:

On weekdays:

Saturday:

Sunday:

from 8:00 to 21:00

from 9:00 to 20:00

from 10:00 to 19:00