Ceramidi (3, 6, 1) SK INFLUX

15,49 €
Tasse incluse

Nome INCI : CERAMIDE NP; CERAMIDE AP; CERAMIDE EOP; PHYTOSPHINGOSINE; CHOLESTEROL; SODIUM LAUROYL LACTYLATE; CARBOMER; XANTHAN GUM

Confezione
Quantità
Disponibile su prenotazione

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Le CERAMIDI sono sostanze di natura lipidica, che costituiscono la barriera cellulare. Hanno polarità diverse tra loro e quindi vengono identificate con un numero Si trovano per lo più nei capelli, nelle unghie, nel cervello e nella cute stessa. Le ceramidi, occupano anche gli spazi intracellulari, creando così dei legami robusti , impedendo il deterioramento cutaneo e la perdita di acqua , causa di invecchiamento e di avvizzimento e perdita di elasticità. Con l’avanzare dell’età di una persona , queste sostanze lipidiche vengono prodotte via via, in minor quantità dall’organismo, causando inestetismi e invecchiamento. In natura ci sono elementi sia vegetali che animali che contengono alte concentrazioni di ceramidi (cera d’api, lanolina, cera di carnauba, olio di jojoba)

In cosmesi quindi, la ceramidi trovano campo in formulazioni idratanti e anti età. Ridonano elasticità, idratazione e compattezza alla pelle. Si utilizzano in fase grassa ad elevate temperature per un ottimale solubilizzazione.

SF0109

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto