Vitamina B12 Cianocobalamina in Polvere

22,00 €
2 giorni

Nome INCI : CYANOCOBALAMIN

CAS : 68–19–9

Proprietà principali della Vitamina B12 o Cobalamina : alleato dell’ACIDO FOLICO; favorisce la formazione dei GLOBULI ROSSI; controlla l’OMOCISTEINA; cofattore del DNA e RNA.

Quanta Vitamina B12 o Cobalamina si deve assumere? Dosaggio : da 1 a 3 milligrammi al giorno

Vitamina B12 Cianocobalamina in Polvere

22,00 €
2 giorni
Confezione :
Quantità :

Prodotto Disponibile

Prodotto disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

La VITAMINA B12 o CIANOCOBALAMINA o cobalamina, (perché contiene un atomo di cobalto), opera in forte sinergia con l’acido folico o vitamina B9 (carenza di vitamina B12 provoca automaticamente carenza di acido folico). Si presenta sotto forma di polvere rosso porpora, idrosolubile, pura, di grado farmaceutico. Il corpo umano non la sintetizza da solo, ma, anche se il fabbisogno giornaliero è esiguo (2 / 3 microgrammi), siamo costretti ad introdurla con l’alimentazione, soprattutto di origine animale (carne, pesce, latte, latticini, uova, spirulina, soia fermentata). La vitamina B12 e l’acido folico, sono due molecole indispensabili per l’equilibrio di diversi processi metabolici, nel nostro organismo, come la formazione dei globuli rossi (carenza di B12 equivale ad anemia grave), il controllo dell’omocisteina (alti dosaggi nel sangue di quest’ultima, provocano disturbi cardiovascolari), la sintesi del DNA e dell’RNA cellulari. Contribuisce inoltre a preservare il sistema nervoso, creando la guaina mielinica che avvolge i fasci nervosi. In commercio si possono trovare alimenti fortificati (a cui sono stati aggiunti le vitamine B12 e B9), tipo cereali e latti vegetali.

L’integrazione consigliata di cobalamina, secondo il Dott. Pauling va da 3 fino a 100 milligrammi al giorno; consultare il proprio medico di fiducia. Trattandosi tuttavia, di vitamina idrosolubile un apporto eccessivo non provoca danni, viene semplicemente espulso con le urine, ma non è sensato assumere dosaggi elevati che non vengono utilizzati. Stando a recenti studi, in cui si afferma che la popolazione onnivora o vegetariana al di sopra dei 50 anni, è automaticamente carente di B12, (l'organismo umano ha sempre più difficoltà nel metabolizzarla) si consiglia l'assunzione sublinguale di 1 milligrammo al giorno di Vitamina B12 in polvere.

Un misurino piccolo raso, in dotazione (da richiedere) contiene 330 milligrammi di cianocobalamina associata ad ascorbato di sodio (1kg di ascorbato + 1 g di vit. B12)

SCHEDA TECNICA

Scheda tecnica Vit. B12

Scarica (165.36k)
Questo Prodotto non ha Recensioni

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Chatta con Noi su Whatsapp

Desidero essere Ricontattato

+39 340 585 1384

info@dermolife.it

Working hours of our store:

On weekdays:

Saturday:

Sunday:

from 8:00 to 21:00

from 9:00 to 20:00

from 10:00 to 19:00