

Nome INCI : LECITHIN PHOSPHATIDYLCHOLINE 30%
CAS : 8002–43–5
Proprietà principali della Fosfatidilcolina : anti IPERCOLESTEROLEMIA; PROTETTORE EPATICO; ANTI CELLULITE; ANTIOSSIDANTE; ANTI ETA’; favorisce le FUNZIONI COGNITIVE; EMULSIONANTE ALIMENTARE;
Quanta Fosfatidilcolina si deve assumere? Dosaggio : 1 g al giorno (previo consulto medico)
Percentuale d’uso in cosmesi : 2 – 3% in fase grassa
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi merce
La FOSFATIDILCOLINA (abbreviazione PC) è un fosfolipide composto da acidi grassi, glicerolo e colina, è abbondantemente presente in natura, negli alimenti come: soia (il principale componente), tuorlo d’uovo, fegato, e in minor quantità nel cavolfiore, lenticchie, piselli.
Questa in esame si presenta come polvere beige, di grado alimentare, ricavata dalla soia non geneticamente modificata, con una concentrazione di fosfatidilcolina del 30%.
Questa sostanza è il componente principale delle membrane plasmatiche, il suo ruolo prevalente è quello di regolare la permeabilità e la fluidità delle membrane.
In campo alimentare (additivo E 322), è ampiamente utilizzata come emulsionante in quanto permette di ’’ legare’’ tra loro, sostanze lipofile e idrofile.
Ha la proprietà di abbassare il colesterolo cattivo (valido aiuto contro l’arteriosclerosi in quanto, mantiene liquidi, i grassi nel sangue), di protettore epatico e favorire le funzioni cerebrali.
Si consiglia pertanto un’assunzione giornaliera non superiore ad 1 grammo di PC (consultare il proprio medico di fiducia). Nella medicina estetica la fosfatidilcolina è utilizzata per sciogliere le adiposità localizzate subcutanee (tecnica chiamata lipodissolve) e la cellulite.
In cosmetica si usa la fosfatidilcolina, principalmente in creme o impacchi, contro la cellulite, ed essendo molto ben assorbita dall’epidermide produce effetti di rinnovamento cellulare, rigenerando la cute invecchiata.
Per il suo potere antiossidante è indicata come funzionale per creme anti età, associata ad ascorbil palmitato, conferisce una ricchezza e texture formidabile; si inserisce nei preparati ad una concentrazione del 2 – 3 % in fase grassa a caldo.
Ti interessano ricette per i tuoi spignatti? Vai su : www.unalebio.com