

Nome INCI : CARNOSINE
CAS : 305–84–0
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi merce
La CARNOSINA di sintesi è pura al 99%, è una polvere bianca o quasi.
E’ un dipeptide, cioè una molecola composta da due amminoacidi, la Istidina e la B Alanina.
In natura la carnosina è presente nel cervello e nei muscoli di quasi tutti i vertebrati compreso l’uomo e non nei vegetali, di fatto è facile assumerla con l’alimentazione, mangiando carne; tranquilli i vegetariani, perchè il nostro corpo è in grado di sintetizzarla autonomamente, consideriamo quindi, questo amminoacido, non essenziale.
La carnosina, ricopre un importante ruolo, in quanto è un ottimo antiossidante, indicato per contrastare l’invecchiamento corporeo, facendo si che il processo ossidativo si rallenti. Ne trova beneficio in particolar modo, il sistema cardiocircolatorio, il sistema visivo (catarrate) e l’apparato neurologico, (cervello sottoposto a stress per studi serrati o in caso di demenza senile).
Negli sportivi, la carnosina funge da protettore delle fibre muscolari sottoposte a stress e usura.
La sua assunzione come integratore è indicata nel dosaggio di circa 500 mg al giorno (o più) e, migliora la sua funzionalità, se associata ad altri micronutrienti ad azione antiossidante, come la vitamina C, E e betacarotene. (consultare il proprio medico di fiducia prima dell'uso)
Nome INCI : L–LEUCINA L–ISOLEUCINA L–VALINA CAS : 61–90–5 73–32–5 72–18–4
Nome INCI : ACETYL CYSTEINE CAS : 616–91–1 PROPRIETA': antiossidante, effetto epatoprotettore effetto epatoprotettore, in caso...
Nome INCI : PALMITOILETANOLAMIDE CAS : 544–31–0 PROPRIETA' : Antidolorifiche; Antiinfiammatorie; Analgesiche. UTILIZZO in...
Chatta con Noi su Whatsapp
Desidero essere Ricontattato