
Acetil L Carnitina...
Nome INCI : ACETYL CARNITINE HYDROCHLORIDE CAS : 5080–50–2 Descrizione: E’ un amminoacido, presente abbondantemente...
Nome INCI : L–LEUCINA L–ISOLEUCINA L–VALINA
CAS : 61–90–5 73–32–5 72–18–4
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi merce
Per AMINOACIDI RAMIFICATI (acronimo inglese BCAA) si intende un gruppo di tre aminoacidi essenziali (in tutto sono nove), la L–leucina 2 parti , la L–isoleucina 1 parte e la L–valina 1 parte.
Prendono il nome ’’ramificati’’ dalla propria struttura chimica e rappresentano il 40% degli amminoacidi indispensabili ai mammiferi e quindi all’organismo umano. Gli aminoacidi ramificati ammontano ad un terzo degli amminoacidi che formano le proteine muscolari scheletriche e solo in sede muscolare vengono assemblati e utilizzati (altri amminoacidi vengono sintetizzati principalmente dal fegato).
Questi amminoacidi, sono in grado di stimolare le difese immunitarie; aumentare l’energia cellulare, quindi dare più vitalità all’organismo in toto; promuovere la salute del fegato; aumentare la sintesi proteica (aumento della massa muscolare e riduzione della degradazione muscolare, ovvero morte delle cellule); aumentare la resistenza e ridurre la percezione di stanchezza dopo l’attività fisica intensa; mantenere una massa corporea adeguata, eliminando gli eccessi di grasso.
L’attività della leucina consiste nella stimolazione dell’insulina e favorire l’ormone della crescita.
UTILIZZO: In ambito sportivo il dosaggio da assumere degli aminoacidi ramificati, è di circa 1 g ogni 10 kg di peso corporeo, suddiviso in assunzione pre e post allenamento.
Nome INCI : ACETYL CARNITINE HYDROCHLORIDE CAS : 5080–50–2 Descrizione: E’ un amminoacido, presente abbondantemente...
Chatta con Noi su Whatsapp
Desidero essere Ricontattato