Vitamine B Complex da Grano Saraceno Polvere

25,00 €
2 giorni

Nome Botanico  :   FAGOPYRUM ESCULENTUM

CAS  :  89958-09-8

PROPRIETA’  :  Molteplici proprietà per il buon funzionamento dell’organismo

UTILIZZO in CASO di  Stanchezza fisica;   Anemia;  Convalescenza;  Difficoltà di concentrazione.

DOSAGGIO  :    da 1 a 10 grammi giornalieri

Vitamine B Complex da Grano Saraceno Polvere

25,00 €
2 giorni
Confezione :
Quantità :

Prodotto Disponibile

Prodotto disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Dal Grano Saraceno di produzione italiana viene estratto, utilizzando l’acqua come solvente e un processo di essicamento, la polvere concentrata, di seguito descritta. E’ un composto ricco di vitamine e amminoacidi essenziali che vedremo nello specifico più avanti. Il grano saraceno chiamato anche grano nero, ha nome botanico polygonium fagopyrum, è una pianta erbacea, annuale, coltivata in tutto il mondo; contrariamente a ciò che comunemente si crede, non è un cereale vero e proprio, e vanta la caratteristica di essere senza glutine, quindi adatto anche ai celiaci; è molto digeribile, ma può scatenare allergie in certi individui predisposti.

L’estratto da grano saraceno si presenta come polvere sottile di colore arancione, dal sapore leggermente amaro, non contiene conservanti; è composto per il 13,3% da proteine di cui, aminoacidi essenziali (lisina, treonina, triptofano) e aminoacidi solforati (che contengono zolfo). Il 3% di grassi di cui lo 0.8% saturi. Inoltre carboidrati (amido) 61.5% di cui zuccheri il 2%. Il 10% di fibre e sali minerali (0.5% di potassio, ferro, zinco e selenio). Antiossidanti come rutina e tannini infine ma non ultimo come importanza il D-chiro inositolo. Ma il punto di forza di questo estratto secco che proproniamo, è l’elevata concentrazione di vitamine del gruppo B

Un grammo di estratto contiene: 

Vitamina B1 (tiamina) 1.5 milligrammi,

Vitamina B2 (riboflavina) 2.4 milligrammi,

Vitamina B3 (nicotinamide) 27.8 milligrammi,

Vitamina B5 (acido pantotenico) 1.1 milligrammi,

Vitamina B6 (piridossina) 1.6 milligrammi,

Vitamina B8 (biotina) 97 microgrammi,

Vitamina B12 (cianocobalamina) 202 microgrammi,

Vitamina B9 (acido folico) 320 microgrammi

Teniamo a sottolineare quanto sia importante per il nostro stato di salute psicofisico, il giusto ed equilibrato apporto di vitamine del gruppo B che, essendo assieme alla vitamina C idrosolubili, non vengono immagazzinate dal nostro organismo. Necessitiamo dunque di introdurle quotidianamente, attraverso l’alimentazione o/e l’integrazione. Le vitamine del gruppo B sostengono e permettono moltissime funzioni dell’organismo: dalla produzione di energia, alla protezione del sistema cardiocircolatorio; dalla distribuzione di ossigeno, al sostegno del buonumore; dalla protezione di pelle e capelli alla formazione di ormoni; dalla strutturazione del DNA alla protezione dell’embrione, in caso di gravidanza; dalla stimolazione delle attività cerebrali alla prevenzione dell’invecchiamento; dai processi digestivi  al buon funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico.

Secondo le tabelle nutrizionali italiane e internazionali, i livelli di assunzione raccomandati di nutrienti, si discostano poco dalle quantità di vitamine presenti in un grammo di polvere di grano saraceno, ma sappiamo che numerosi studi effettuati da professori tra i quali spicca il Dott. Linus Pauling (vedi medicina ortomolecolare) stabiliscano come le RGR (Razioni Giornaliere Raccomandate) siano nettamente superiori di dieci o cinquanta volte, rispetto a quelle ufficiali. Detto ciò, possiamo tranquillamente indicare come assunzione giornaliera, la quantità di 1 grammo ed oltre, lasciando a ciascuno, in base alle proprie esigenze e su parere del proprio medico curante, la scelta del quantitativo di B complex da grano saraceno da assumere.

Per correttezza riportiamo le RGR indicate dal dott. Pauling (tratte dal testo ’’Come vivere più a lungo e sentirsi meglo’’)

Vitamina B1 (tiamina) 50-100 milligrammi,

Vitamina B2 (riboflavina) 50-100 milligrammi,

Vitamina B3 (nicotinamide) 300-600 milligrammi,

Vitamina B5 (acido pantotenico) 100-200 milligrammi,

Vitamina B6 (piridossina) 50-100 milligrammi,

Vitamina B12 (cianocobalamina) 100-200 milligrammi,

Vitamina B9 (acido folico) 400-800 milligrammi.

Il prodotto è confezionato in busta di plastica per alimenti sigillata, inserita in sacchetto in alluminio con chiusura a zip richiudibile

SCHEDA TECNICA

Scheda tecnica B-Complex Grano Saraceno

Scarica (174.29k)

DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA

Documentazione aggiuntiva B-Complex Grano Saraceno

Scarica (258.46k)
Questo Prodotto non ha Recensioni

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Chatta con Noi su Whatsapp

Desidero essere Ricontattato

+39 340 585 1384

info@dermolife.it

Working hours of our store:

On weekdays:

Saturday:

Sunday:

from 8:00 to 21:00

from 9:00 to 20:00

from 10:00 to 19:00